Consulenza Finanziaria Indipendente

CONSULENZA E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA

Offriamo consulenza a famiglie che vogliono valutare, proteggere e remunerare adeguatamente i propri patrimoni finanziari; vi hanno mai chiesto a cosa serviranno i vostri risparmi prima di vendervi un prodotto finanziario?

La pianificazione finanziaria famigliare ribalta completamente gli schemi della gestione del risparmio a favore del consumatore finale; definire gli obbiettivi famigliari e le modalità operative per raggiungerli sono i pilastri di ogni pianificazione strategica, ben prima di passare alla mera scelta dello strumento.

Impostare la destinazione prima di intraprendere il viaggio è fondamentale, così come accompagnare le persone nel tragitto con alta professionalità e trasparenza nella scelta migliore, e senza conflitti di interesse, degli strumenti finanziari.

ANALISI E PIANIFICAZIONE PREVIDENZIALE

Le sicurezze nella terza età stanno cambiando, l’esigenza di pensare al proprio futuro si manifesta in ogni periodo della vita e mettere in ordine le idee sulla propria posizione previdenziale risulta fondamentale.

Attraverso più simulazioni di scenari futuri, l’analisi previdenziale esaminerà tutto il complesso di beni deputati a questo obbiettivo con l’intento di massimizzare le prestazioni pubbliche (attraverso i vari istituti giuridici messi a disposizione) e di cogliere il meglio dalle proprie risorse, in modo da acquisire serenità rispetto al proprio futuro pensionistico.

L’analisi di un professionista indipendente rende un beneficio unico che si differenzia qualitativamente dalla mera vendita del prodotto previdenziale.

Il consulente indipendente è un libero professionista in materia finanziaria, non è legato a nessun istituto bancario e/o assicurativo e svolge la propria attività in totale assenza di conflitti di interesse per permettere alla propria clientela di accedere ad un servizio di alta qualità, professionale e personalizzato. L’associazione di categoria Nafop garantisce l’indipendenza del professionista, la totale libertà professionale e garantisce la qualità della consulenza e dell’appoggio su diversi fronti ai patrimoni famigliari.

CONTENZIOSO IN MATERIA DI USURA, ANATOCISMO, CONTRATTI DI LEASING O STRUMENTI DERIVATI

Frugare tra le scartoffie non piace a nessuno ma a volte può regalare soddisfazioni!

In molti casi, la gestione del debito aziendale ha procurato grossi danni alle imprese ed una corretta valutazione degli ammontari corrisposti a titolo di interessi o della validità stessa di contratti di leasing o di strumenti derivati può aiutare l’imprenditore ad avere un’arma in più in questi momenti difficili.

Lo Studio si occupa di predisporre perizie tecniche in materia di usura e anatocismo, nonché di contratti di leasing e strumenti derivati, nel rispetto della massima trasparenza ed in assenza di conflitti di interesse, cosa che regola tutta l’attività del consulente finanziario indipendente. Lo Studio è inoltre in grado di fornire consulenza ed assistenza relativamente all'eventuale instaurazione di successive attività di contenzioso.